Audio

Migliori brand per l'audio

Marantz Audio Pioneer Audio Apart Audio

Audio & hi-fi



Perchè acquistare un impianto Audio e hi-fi?

  • Un buon suono è la parte fondamentale dell'esperienza home cinema, il suono stereofonico crea la giusta atmosfera. Un sintoamplificatore AV e un altoparlante surround sono un duo formidabile per l'home cinema.
  • Gli altoparlanti integrati in un proiettore hanno una potenza molto ridotta e una qualità del suono piuttosto modesta. Se l'uso del prodotto è per home cinema o business è bene ricorrere ad altoparlanti esterni. Noterà una bella differenza!
  • Per godere appieno della musica è necessario utilizzare un altoparlante di grande qualità. Gli altoparlanti hi-fi permettono di carpire anche le più piccole sfumature musicali.
  • Con un audio professionale renderete soddisfatti clienti, ospiti e chiunque vi stia intorno!

Hi-Fi & home cinema

La buona qualità audio è parte integrante dell'home cinema. Si potrà creare in casa propria la giusta atmosfera solo con sistema audio potente.

Anche una tv in 4K ha bisogno di una buona qualità audio. Spesso gli altoparlanti integrati non sono abbastanza per poter accompagnare un'immagine di una risoluzione così alta. Per poter usufruire di un'esperienza di gaming iperrealistica è necessario ricorrere ad un suono in surround. Un impianto home cinema è in questo caso irrinunciabile.

Per i puristi dell'audio, un suono chiaro è d'obbligo. Puntano su prodotti di qualità per poter collegare in digitale e analogico apparecchi come piatti da dj, impianto hi-fi di alto livello e altoparlanti multisala.

La qualità prima di tutto! Da noi c'è qualità anche sui prodotti più convenienti!

Sintoamplificatori AV

Un sintoamplificatore AV è l'elemento centrale di un sistema home cinema. Potenzia e distribuisce il segnale audio, valorizza il segnale video e collega diversi dispositivi multimediali e altoparlanti. Si potranno quindi gestire contemporaneamente più dispositivi multimediali come il lettore Blu-ray, notebook, proiettore.

Sintoamplificatore AV come elemento centrale del suo home cinema

Ricevitore AV come centro di controllo del tuo sistema Home Cinema

Sintoamplificatori per home cinema

Attualmente molti sintoamplificatori AV riescono a gestire il 4K in upscaling. Con questo processo il ricevitore scala il segnale video in Full HD fino al formato 4K. Nell'ambito dell'home cinema questa funzione ha il suo senso. Sugli schermi grandi è possibile godere di immagini dall'altissima risoluzione.

Amplificatori

La maggior parte dei sintoamplificatori AV sono anche amplificatori, questo vuol dire che dispongono di un amplificatore integrato e di un endstufe. In un solo apparecchio si avranno, oltre ad un altoparlante, anche tutti gli altri componenti tipici di un sistema home cinema di qualità.

Nota: da noi è possibile trovare il sistema home cinema completo come "set". Ci sono sintoamplificatori AV e più altoparlanti per il suono in surround.

5.1 Surround e altro

Un sintoamplificatore AV ha almeno 5.1 canali (5.1 surround), che insieme creano un suono stereofonico capace di immergere l'ascoltatore nell'atmosfera del film.

Quasi tutti i sintoamplificatori AV supportano il sistema audio a più canali come DTS o Dolby Digital. Alcuni modelli possono riprodurre perfino il formato audio HD come Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio. Con queste tecniche di riproduzione audio prive di perdite si migliora ulteriormente la qualità dell'impianto audio.

Il sintoamplificatore AV con il surround 11.2 è senza pari: 11 altoparlanti e 2 subwoofer per entrare nella scena di qualsiasi blockbuster di Hollywood. Bisogna tenere in considerazione che lo spazio richiesto per una installazione di un sistema Surround a 11.2 è piuttosto grande. Solo così si potranno apprezzare tutti gli effetti audio.

Audio 3D

Per potenziare ulteriormente gli effetti, si consiglia un sintoamplificatore AV che supporti un Dolby Atmos, DTS:X o l'audio 3D. Con l'azione combinata degli altoparlanti da soffitto o di quelli adatti all'Atmos queste tecnologie di surround sono capaci di ricreare un suono in 3D.

Il rumore delicato della pioggia estiva, quello corposo di uno stormo di uccelli o il rombo della turbina di un aereo: tutto si potrà percepire grazie al Dolby Atmos. Il suono viene propagato anche dall'alto.

Amplificatori hi-fi & Endstufe

L'amplificatore hi-fi e l'endstufe rafforzano il segnale audio dei dispositivi collegati, sia che si tratti di un lettore CD, piatti da dj o di altri strumenti. Rispetto al sintoamplificatore AV gli amplificatori hi-fi sono adatti per godere di un buon audio. E l'audio sarà di ottimo livello!

Da noi troverete amplificatori hi-fi di alta gamma così come impianti stereo hi-fi, perfetti per un salotto!

Lettori multimediale in rete & altoparlanti multisala

Il lettore multimediale in rete e gli altoparlanti multisala permettono di evitare il groviglio di cavi e consentono di godere dell'audio in wi-fi e in streaming.

Un lettore multimediale in rete collega un impianto hi-fi via internet con la rete domestica. Se lo si desidera si potranno collegare anche tutti gli altri apparecchi in rete come gli smartphone e i tablet. In questo modo si ha la possibilità di mandare in streaming una playlist o un servizio in streaming (esempio Spotify, Deezer) o gli MP3 da un archivio musicale direttamente all'impianto stereo.

Molti lettori multimediali in rete supportano la funzione Bluetooth standard o l'Apple AirPlay, che consentono l'accesso ai contenuti di iTunes.

I moderni lettori multimediali in rete possono riprodurre i formati audio FLAC e ALAC senza alcun tipo di perdita. Un eccellente livello di qualità musicale adatta per tutti gli appassionati!

Gli altoparlanti multiasala permettono la riproduzione musicale in più ambienti. Le casse possono essere installate in un soggiorno, camera da letto o cucina e gestite tramite un'app multisala.

Si potrà scegliere se attivare la musica in un solo ambiente o in tutti insieme contemporaneamente, questo funziona via wlan senza bisogno di cavi. E' presente questa funzionalità in combinazione con il lettore multimediale in rete.

Soundbar

Le soundbar appartengono alla tv. Sono belle, sottili, più compatte di un sistema home cinema. Nel caso in cui non ci fosse abbastanza spazio per un sistema home cinema, le soundbar sono la giusta soluzione alternativa.

Attraverso una soundbar si può valorizzare il suono della tv. La soundbar ha la forma di una cassa sottile allungata, corredata da più altoparlanti, spesso con un subwoofer separato. Il prodotto non ha cavi e può essere posizionato dove si preferisce.

Una sottocategoria delle soundbar è rappresentata da quei prodotti con il subwoofer integrato. Grazie alla loro forma possono essere posizionati direttamente sulla tv. Le soundbar possono essere installate non soltanto sotto gli schermi ma anche al muro.



Collegamenti semplici e veloci

Console per videogiochi, lettori Blu-ray e altri dispositivi possono essere collegati facilmente ad ogni modello di soundbar. Il collegamento può avvenire via HDMI, con cavo coassiale, con cavo ottico (Toslink), per wlan o bluetooth.

Il collegamento via cavo HDMI ha un vantaggio: non è necessario alcun cavo aggiuntivo per l'audio. I dati audio vengono scambiati da soli attraverso il cavo HDMI, sempre che si abbia a disposizione una tv e una soundbar che supportino il formato ARC (Audio Return Channel).

Altoparlanti

Se in casa si ha a disposizione un ampio spazio si potranno utilizzare gli altoparlanti per un sistema home cinema di effetto.

Possibilità di sistema home theater

Questo lo si realizza con delle casse audio selezionate singolarmente. Due altoparlanti in verticale e due posizionati in orizzontale a mo di mensola, uno centrale e un subwoofer. In questo modo si avrà un sistema surround 5.1 tradizionale! Se si dispone del supporto multicanale appropriato per il sintonizzatore AV, è possibile installare un sistema home theater da 7.1 o addirittura da 11.2.

Altoparlanti per home cinema di alto livello

Per un'esperienza home cinema di alto livello si consiglia un sintoamplificatore AV che supporti il Dolby Atmos. A questo tipo di ricevitore si potranno associare degli altoparlanti da soffitto o quelli compatibili con il Dolby Atmos così da ottenere un ambiente sonoro eccellente.

Altoparlanti Bluetooth

Un altoparlante Bluetooth è il prodotto per eccellenza tra gli altoparlanti portatili grazie alle sue caratteristiche: è compatto, trasportabile e si collega velocemente con gli smartphone o con altri dispositivi Bluetooth.

Con l'aiuto della funzione NFC (Near Far Communication) disponibile su molte casse portatili, si va veloce come un fulmine. Tutto ciò che serve è tenere lo smartphone vicino all'altoparlante Bluetooth.

Alcuni altoparlanti portatili possono fungere da carica batteria (powerbank). Si potrà godere della musica e contemporaneamente ricaricare lo smartphone e il table attraverso un'interfaccia USB.

L'altoparlante Bluetooth può essere utilizzato in spiaggia o durante una festa in giardino ma ciò non è un obbligo. L'utilizzo negli ambienti interni ha i suoi vantaggi: si pensi ad esempio ad un bagno rilassante mentre si ascolta la propria musica preferita. E' davvero ottimo!

I principali altoparlanti Bluetooth sono resistenti all'aqua e anche allo sporco o polvere.

Altoparlanti per godere della musica

E' provato che per godere appieno della musica in ambiente domestico un impianto stereo con 2 altoparlanti è la giusta soluzione, tuttavia anche la versione con 3 elementi risulta un'ottima scelta. In quest'ultimo caso si avrà un altoparlante per ogni frequenza: gli alti, i medi e i bassi che tutti insieme creano un suono dalla qualità stereo elevata.

Godimento di musica


Gli altoparlanti verticali si possono posizionare a piacimento e orientare facilmente adattandoli alla posizione di chi ascolta in un ambiente come il proprio sofa. Da qui si potrà godere di uno dei migliori impanti audio.

Disponiamo di una fornitura completa di set di altoparlanti per impianti stereo e home theater. I nostri esperti saranno lieti di consigliare quello più giusto in relazione al vostro sintoamplificatore AV o amplificatore.

Audio professionale

Un sistema di conferenza professionale e un sistema di altoparlanti sono alla base del moderno business. La comunicazione senza disturbo e in sincrono sono un requisito necessario nei meeting internazionali, nelle conferenze o udienze.

Gli altoparlanti rappresentano uno standard nel commercio al dettaglio o nella gastronomia. La musica influenza la compravendita e ha un effetto positivo sui clienti.

Ecco un paio di informazioni per la consultazione veloce.

  • Sistema per conferenze
    Un sistema per conferenze permette una comunicazione indipendentemente dal luogo in cui si trovano i partecipanti. Il sistema per conferenze può essere collegato via cavo o senza fili.

    Offriamo anche sistemi audio per conferenze così come sistemi video per conferenze. Per la telefonia via internet consigliamo il sistema VOIP (Voice Over IP).

  • Altoparlanti professionali
    Qui si può fare una distinzione tra le diverse tipologie degli altoparlanti.

    L'installazione di un altoparlante può avvenire a soffito o al muro. Si adattano bene ai soffitti in pendenza o al cartongesso.

    La maggior parte delle installazioni degli altoparlanti avviene attraverso dei punti di fissaggio che rendono più facile il processo. L'installazione può essere fatta in maniera discreta: per esempio in una sala meeting o aule di lezione.

    La struttura dell'altoparlante viene il più delle volte fissata ad una staffa da muro e adattata all'ambiente. Questa tipologia di altoparlante è diffusa soprattutto nei bar, ristoranti e nella gastronomia.

    Gli altoparlanti a tromba sono usati per gli annunci o in caso di allarme. Considerato lo scopo vengono installati in ambienti pubblici come scuole, capannoni, strutture operative, in ambienti chiusi o all'aperto.

  • Amplificatori professionali
    L'amplificatore professionale si distingue dal classico amplificatore hi-fi soprattutto perché sono stati sviluppati per essere utilizzati con tecnologia a 100 volt e hanno un limitatore.

    La tecnologia a 100 volt permette di far funzionare contemporaneamente più amplificatori a 100 volt su una grande superficie e in diversi ambienti. Un cablaggio lungo (di oltre 100 metri) di piccola sezione non è di per se un problema. Un cablaggio con una sezione grande invece è piuttosto costoso. Grazie al sistema a 100 volt si può risparmiare.

    Anche il volume di un amplificatore può essere impostato individualmente in un sistema da 100 volt. Nel commercio al dettaglio si rispetta la regola che il volume della musica nei pressi della cassa non debba superare quello del personale.

    Un limiter nasconde il sovraccarico dell'amplificatore nei livelli di input, durante l'interferenza dell'elaborazione del segnale. Questo non protegge soltanto l´udito dei clienti, ma anche l'altoparlante stesso da possibili danni.