Proiettore o Public display - quale prodotto si adatta al meglio alle proprie esigenze?

Si desidera dotare la sala riunioni con tecnologia di presentazione professionale come proiettori o display? La scelta per l´uno o l´altro prodotto non è per niente semplice. Di seguito verranno spiegati i vantaggi di entrambe le tecnologie in base all´utilizzo e quali criteri devono essere osservati per scegliere il prodotto adeguato alle proprie esigenze.


Aree di applicazione per proiettori e display


Raumgröße: Beamer oder Display

Dimensioni dell´ambiente

Se si desidera un´immagine di grandi dimensioni, un proiettore è quello che fa al caso vostro. Rispetto ad un display, un proiettore può produrre immagini di oltre 200 pollici di diagonale a prezzi più vantaggiosi. I display offrono una diagonale immagine limitata e per questo sono più adatti a ad ambienti di piccole dimensioni. In alternativa si può prendere in considerazione anche un proiettore a focale ultra corta che grazie alla distanza ravvicinata impedisce che l´interlocutore si interponga tra il fascio di luce creando ombre



Helligkeit: Beamer oder Display

Luminosità

Un Public display è meno sensibile alla luce ambientale rispetto ad un proiettore. In ambienti particolarmente luminosi per proiettare immagini di alta qualità è necessario dotarsi di proiettori con un quantitativo di ansi lumen molto alto, tuttavia quanto più la luminosità è alta, peggiore è il rapporto di contrasto. In ambienti professionali luminosi o ambienti non oscurabili un display assicura sempre un´immagine di alta qualità dimostrandosi così come la migliore soluzione per questa tipologia di ambienti.





Mobilität: Beamer oder Display

Mobilità

Nell´ambito business le presentazioni la fanno da padrona, che siano in sale meeting, direttamente dai clienti oppure durante viaggi di lavoro. In questi casi la soluzione ottimale è costituita dai proiettori portatili che, grazie alle dimensioni e peso ridotti, possono essere facilmente trasportati ed impiegati in ogni ambiente. In generale i proiettori portatili sono caratterizzati anche da un utilizzo semplice e rapido che garantisce di proiettare direttamente da una chiavetta USB e di avere una correzione trapezoidale automatica.



Interaktivität: Beamer oder Display

Interattività

Se si necessita l´interattività, i display touch sono quello che fa per voi. I display touch sono particolarmente indicati per le sale conferenze, sale riunioni ed aule scolastiche, dove sostituiscono le vecchie lavagne. I display touch rendono gli ambienti lavorativi efficienti, moderni e professionali.













Proiettore e display a confronto


Vantaggi del proiettore

Vantaggi del display
dimensioni immagini immagini di grandi dimensioni a prezzi ridotti
particolarmente indicato per la trasportabilità diversi formati di proiezione possibili
meno sensibile alla luce ambientale silenzioso > nessuna ventola di raffreddamento
costi di mantenimento assenti > nessuna sostituzione lampada necessaria evita la formazione di ombre durante le presentazioni

Vantaggi del proiettore

dimensioni immagini

immagini di grandi dimensioni a prezzi ridotti

particolarmente indicato per la trasportabilità

diversi formati di proiezione possibili



Vantaggi del display

meno sensibile alla luce ambientale

silenzioso > nessuna ventola di raffreddamento

costi di mantenimento assenti > nessuna sostituzione lampada necessaria

evita la formazione di ombre durante le presentazioni

Per immagini di grandi dimensioni ed un utilizzo mobile é preferibile un proiettore, invece per ambienti molto luminosi è consigliabile un display.





In conclusione: proiettore o display?

Per immagini di grandi dimensioni il proiettore è la soluzione più economica e pratica. Grazie alle dimensioni ridotte, il proiettore può essere portato con sè in ambienti differenti ed utilizzato in maniera semplice ed efficiente rendendolo la soluzione ideale per viaggi di lavoro.
Il display invece è particolarmente indicato per ambienti lavorativi e scolastici molto luminosi e non oscurabili. I display garantiscono presentazioni interattive e moderne grazie alla funzione touch.
Nei nostri “consigli all´acquisto” è possibile trovare le caratteristiche principali, gli ambiti di utilizzo di ogni prodotto e molte altre informazioni.

 

Beamershop24 Ansprechpartner

Se avete bisogno di ulteriori informazioni oppure avete domande non esitate a contattarci per mail, telefonicamente oppure utilizzando il modulo di contatto.
 Modulo di contatto Referente

 

Il nostro proiettore e i nostri consigli per il display

Epson EB-1781W

Epson EB-1785W

Epson EB-1781W è un proiettore business ideale per presentazioni ed utilizzo mobile. Con soli 1,8 kg di peso, è estremamente portatile e un compagno ideale per viaggi di lavoro. Ha una risoluzione WXGA ed è dotato di 3.200 lumen. La presenza delle funzioni Wi-Fi lo distinguono da altri prodotti Epson
 





Risoluzione: 1280 x 800 WXGA

Luminosità: 3.200 ANSI Lumen

Interfacce:HDMI

  • D-SUB 15pin in (VGA)
  • USB tipo A + tipo B
  • Cinch-Video

Vai al modello Epson EB-1781W

ViewSonic IFP8650

ViewSonic IFP8650

ViewSonic IFP8650 è un display touch da 86" con risoluzione 4K UHD.
Può essere utilizzato contemporaneamente da più utenti, dispone della funzionalità plug'n'play, collegabile a diverse fonti (PC, laptop, Mac). Il software ViewBoard di Viewsonic ti consente di evidenziare il contenuto contenuto desiderato; è possibile inoltre inviare contenuti al display in modalità wireless, ad esempio tramite Screen mirroring.
 

Risoluzione:3840 x 2160 4K UHD

Luminosità:350 cd/m²

Interfacce:HDMI

  • DisplayPort
  • D-SUB 15pin in (VGA)
  • USB di tipo A
  • RJ45
  • RS232



Vai al modello ViewSonic IFP8650

Panasonic PT-EZ590E

Panasonic PT-EZ590E

Il Panasonic PT-EZ590E oltre alla risoluzione WUXGA, è dotato di un rapporto di contrasto pari a 10.000:1 ed una luminosità di 5.400 Lumen. Questo proiettore da installazione dispone inoltre una notevole funzione lens shift ed ottiche opzionali. Particolarmente adatto agli ambienti luminosi, offre immagini di grandi dimensioni.
 



Risoluzione:1920 x 1200 WUXGA

Luminosità:5.400 ANSI Lumen

Interfacce:HDMI

  • D-SUB 15pin in (VGA)
  • D-SUB 15pin out (VGA)
  • S- Video
  • RJ45
  • RS232
  • USB tipo A

Vai al modello Panasonic
PT-EZ590E