Proiettori per gli appassionati del Gaming

Un proiettore per il gaming è ciò che serve per passare una piacevole serata in compagnia


Un proiettore per il gaming offre un'esperienza di gioco di gran lunga superiore a quella che si può ottenere con un televisore.

Tutti i proiettori per il gaming

 

 

Zocken und die Bude rocken!

Di seguito vengono riportati tutti i nostri set di proiettori per il gaming

 








Cosa si può riprodurre con un proiettore per il gaming?

É possibile riprodurre qualsiasi tipologia di materiale, oltre ai giochi infatti si possono guardare film in alta risoluzione. Di seguito proponiamo una lista di generi di videogiochi:

Ego-Shooter


Ego-Shooter


Si combatte tutti contro tutti o fianco a fianco per sconfiggere i nemici attraverso la modalità Split Screen.

Sport games


Sport-Spiel


ECon questo genere di videogiochi ragazzi e ragazze potranno muoversi e divertirsi.

Corse


Rennspiel


La visuale offerta da un'immagine proiettata su uno schermo è di gran lunga migliore di quella che offrono un televisore o un Monitor; l'esperienza di gioco risulta dunque molto più realistica e adrenalinica sia che si giochi da soli o in compagnia.

Le atmosfere del gioco vengono riprodotte fedelmente dal proiettore, sia che si tratti di un Horror, science fiction o un di un gioco di ruolo, per questo ci si diverte anche da single player


Informazioni sui proiettori per i gamers

Risoluzione


Auflösung


Per godere pienamente della risoluzione originaria di console da gioco come PS4, Xbox One o Wii o dei film Blu-ray, la qualitá dell´immagine deve essere quantomeno Full HD (1920 x 1080)

Luminosità


Helligkeit


La luminosità deve essere pari ad almeno 2000 Ansi Lumen. Consigliamo di oscurare l'ambiente prima di iniziare il gioco per ottenere un'immagine luminosa e molto contrastata.

Connessioni


Anschlüsse


Sono richiesti un cavo ed un´entrata HDMI per poter trasmettere giochi e film ad alta risoluzione attraverso il proiettore.

 

Se si desiderano ulteriori informazioni sui proiettori si può visitare il nostro blog, in cui si trovano recensioni e test proiettori, news e molti altri link audio e video sull´argomento.

 

Come installare correttamente un proiettore per il gaming

Per evitare che l'immagine risulti distorta e di scarsa qualità, è necessario che l´ottica del proiettore sia allineata parallelamente all'area di proiezione.

Di seguito riportiamo le linee guida per una corretta installazione del proiettore

  • Utilizzare un fissaggio a soffitto
  • installare il proiettore su un sostegno piano e saldo a pochi metri dall´area di proiezione
  • Se si utilizzano proiettori ad ottica corta è necessario posizionare il dispositivo ad una distanza intermedia o a pochi centimetri dallo schermo

Sul nostro sito vengono forniti consigli su come ottenere la distanza di visione ottimale e come posizionare il proiettore correttamente

Zocker

Schermi adatti ai proiettori per il gaming

Nonostante sia possibile proiettare su una parete bianca libera, il risultato migliore qualitativamente parlando si ottiene se si utilizza uno schermo di proiezione adeguato. Gli schermi per il gaming hanno una particolare struttura che intensifica leggermente la luce riflessa facendo riflettere così i colori in modo naturale.

Per il gaming si consigliano degli schermi con le seguenti caratteristiche:

Formato


Format


16:9 o 16:10: il vantaggio di questo formato è quello di poter essere usato anche per l'Home Cinema.

Grado di riflessione (fattore di gain)

 

Leuchtdichtefaktor (Gain)


Valori da 1,0 a 1,5 sono sufficienti per gli ambienti oscurati

Gestione

 

Bedienung


Gli schermi motorizzati possono essere azionati e riavvolti tramite telecomando elettronico. Se si preferisce invece gestire lo schermo manualmente si puó ordinare la variante manuale (Rollo).

Consigliamo di utilizzare il nostro calcolatore dell´area di proiezione per individuare la dimensione corretta dello schermo in base allo spazio a vostra disposizione. Ulteriori informazioni sugli schermi sono disponibili sul nostro sito, all´interno della sezione dedicata




Audio per il gaming

Una proiezione di grandi dimensioni deve essere accompagnata anche da un sistema audio di alta qualità. Proiettili che sibilano nell'aria, il tripudio di uno stadio o il rumore di pneumatici: tutto acquista valore acustico se l'azione proiettata viene supportata da un audio surround. Di seguito tutto quel che occorre:

Ricevitore AV

 

AV Receiver

5.1 Set di amplificazione surround

 

5.1 Surround Lautsprecher Set


Se si possiede già un proiettore e si desidera ottenere l´audio adatto alle proprie esigenze, è possibile rivolgersi ai nostri esperti.

Sono disponibili anche i set per il gaming, che includono naturalmente un proiettore, uno schermo e un eccellente impianto surround.




Acquistare il set completo per il gaming

Con i nostri tre set per il gaming il soggiorno diventa un vero e proprio tempio del gioco!

 

I nostri fan gamers, mossi dalla passione e dalla voglia di condividere la propria conoscenza sull´argomento, propongono i seguenti set per il gaming.

 

 

 

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

Macchine per popcorn


Popcornmaschine


Dopo aver passato molto tempo a giocare, un film è il modo migliore per concludere la serata, soprattutto se ci sono i pop corn a dare ancora di più l'effetto cinema.


Vai ai prodotti

Occhiali VR


VR-Brillen


É arrivato il momento di concedersi una pausa, accendere il proprio Smartphone e divertirsi con le app VR! Con gli occhiali celexon si avrà il massimo del divertimento e della qualità!


Se si è alla ricerca del monitor adatto per poter giocare, sul nostro sito si troverá di certo quello che fa a proprio caso. Basta cliccare qui.
soluzioni!



Vai ai prodotti

Beamershop24 Ansprechpartner

In caso di ulteriori richieste potete contattarci telefonicamente, via e-mail oppure lasciare un vostro recapito per essere ricontattati gratuitamente.
 Modulo di contatto  Persona di riferimento