Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine visunext International GmbH & Co. KG – visunext - un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti §1 e §3.

§ 1

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a visunext International GmbH & Co. KG – visunext - una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata con lettera raccomandata A/R, indirizzata a:
visunext International GmbH & Co. KG
- visunext -
Gutenbergstraße 2
48282 Emsdetten
Germany
Hotline: 0294755122
ovvero, mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma con lettera raccomandata A/R, inviata entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di visunext International GmbH & Co. KG
– visunext - provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, assegnando un codice RMA per il reso della merce, che dovrà pervenire a visunext International GmbH & Co. KG - visunext - entro 10 giorni dall'autorizzazione. La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti §2 e §3.

§ 2

Il diritto di recesso è in ogni caso sottoposto alle seguenti condizioni:

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software, allegati, ecc...);
Il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da visunext International GmbH & Co. KG. - visunext - riportante il numero di RMA); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
ATTENZIONE: Il personale di visunext International GmbH & Co. KG – visunext - non è autorizzato al ritiro di merce sul cui imballo non sia riportato il numero di RMA.
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene a visunext International GmbH & Co. KG – visunext - sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine;
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, rimane sotto la completa responsabilità del cliente;
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, visunext International GmbH & Co. KG - visunext - darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
visunext International GmbH & Co. KG - visunext - non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, visunext International GmbH & Co. KG – visunext - provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

§ 3

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, visunext International GmbH & Co. KG
– visunext - provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato per l'acquisto della merce, entro 14 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN e Istituto bancario dell'intestatario della fattura).

§ 4

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui visunext International GmbH & Co. KG – visunext - accerti:
L'utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di visunext International GmbH & Co. KG – visunext - a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.