Condizioni generali di vendita
Le presenti condizioni di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e servizi effettuato tramite il sito visunext gestito da visunext SE, con Sede Legale in Gutenbergstraße 2, 48282 Emsdetten, Germania, Codice Fiscale, Partita Iva e Numero d’Iscrizione al Registro delle Imprese di Steinfurt DE358703916. La società svolge la propria attività di vendita on-line avvalendosi del proprio sito web www.visunext.it e dichiara di voler essere contattata al seguente indirizzo di posta elettronica: info@visunext.it.
§ 1 Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato tra visunext SE e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte visunext SE. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Se il Cliente è consumatore, ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine di visunext un riferimento di Partita IVA, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del DL 185/1999 sulle vendite a distanza. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
§ 2 Modalità di acquisto
Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di visunext SE - visunext - al momento dell'invio dell'ordine e visionabili online all'indirizzo www.visunext.it, così come descritti nelle relative schede informative.
§ 3 Prezzi
I prezzi dei prodotti offerti in vendita sono espressi in euro (€) e si intendono comprensivi dell'Imposta sul Valore Aggiunto (I.V.A.) in vigore per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza.
Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato sul sito www.visunext.it al momento dell'ordine. A tale prezzo di vendita finale dovranno essere aggiunte le spese di spedizione, che sono indicate per numero, dimensione e peso dei colli nell’apposita sezione del sito www.visunext.it. Le parti riconoscono espressamente che i prezzi potrebbero inoltre subire variazioni per cause non dipendenti da visunext SE
§ 4 Informazioni sul prodotto
L'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori, ecc.. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
La dicitura "disponibile" all'atto del prodotto visualizzato è puramente indicativa, vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo visunext SE si riserva la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificare la disponibilità del bene e, nel caso di mancata accettazione dell'ordine, visunext SE garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a visunext SE
§ 5 Ricezione dell'ordine
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da visunext SE mediante una comunicazione via e-Mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio di conferma riporterà tutti i dati inseriti dal Cliente, che si impegna a verificarne la correttezza, e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento; Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con visunext.
§ 6 Accettazione del contratto
Successivamente, visunext SE - visunext - , verificata la disponibilità del bene e l'esattezza dei dati del cliente, invierà tramite e-Mail l'accettazione del contratto. Il contratto stipulato tra il Cliente e visunext SE è da intendersi concluso solo dopo l'invio dell’ e-Mail di accettazione del contratto da parte di visunext SE. Effettuando l'ordine sul sito www.visunext.it, il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli Art. 3 e 4 del DL 185/89, il cliente riceverà via e-Mail tutte le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente all’e-Mail di accettazione del contratto.
§ 7 Modalità di pagamento
Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto.
Le modalità di pagamento accettate per gli acquisti su www.visunext.it sono:
1. PayPal
2. Bonifico bancario anticipato
3. Carta di credito, Apple Pay, Google Pay
1) PayPal
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato. La modalità di pagamento tramite PayPal prevede l'utilizzo di un conto PayPal. Sul sito internet di PayPal, www.PayPal.it, sono disponibili maggiori informazioni relative a questa modalità di pagamento.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di visunext SE - visunext -, contestualmente all'annullamento, l'importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto PayPal del cliente. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento prescelto all'interno del conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato l’accredito dell'importo sul conto PayPal, in nessun caso visunext SE - visunext - può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell'effettivo riaccredito dipendenti da PayPal o dal sistema bancario.
2) Bonifico bancario anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario anticipato, al fine di prenotare la merce con la disponibilità visualizzata al momento dell’ordine, sarà necessario fornire contabile di avvenuto bonifico da inviarsi a visunext SE - visunext - (via e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di visunext SE che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
il numero di riferimento dell'ordine;
la data di effettuazione dell'ordine;
nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.
Coodinate bancarie:
Intestatario: visunext SE – visunext –
Istituto bancario: Kreissparkasse Emsdetten
Kirchstraße 30-34,
48282 Emsdetten, Germany,
IBAN: DE26403510600000157111
BIC: WELADED1STF
§ 8 Ambito territoriale
visunext accetta ordini solo con consegna sul territorio italiano.
visunext si riserva di applicare un supplemento per le spedizioni destinate a località considerate remote o disagiate. In base al CAP di destinazione, potrebbe essere applicato un supplemento pari a 22 euro (per aree estese e remote) o pari a 60 euro (per la spedizione di merce ingombrante).
L'elenco dei CAP soggetti a tali supplementi è consultabile alla seguente pagina web: https://www.visunext.it/lp/supplementi-fuori-area/. Tali costi aggiuntivi verranno chiaramente indicati prima della conferma finale dell'ordine.
L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento dell'evasione dello stesso, che avviene con l'emissione del documento di trasporto o della fattura.
visunext si riserva di applicare un supplemento per le spedizioni destinate a località considerate remote o disagiate. In base al CAP di destinazione, potrebbe essere applicato un supplemento pari a 22 euro (per aree estese e remote) o pari a 60 euro (per la spedizione di merce ingombrante).
L'elenco dei CAP soggetti a tali supplementi è consultabile alla seguente pagina web: https://www.visunext.it/lp/supplementi-fuori-area/. Tali costi aggiuntivi verranno chiaramente indicati prima della conferma finale dell'ordine.
L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento dell'evasione dello stesso, che avviene con l'emissione del documento di trasporto o della fattura.
§ 9 Fattura di acquisto
Per ogni ordine effettuato su visunext, visunext SE emette fattura del materiale spedito e la invia tramite e-Mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa.
§ 10 Spese di spedizione
Le spese di spedizione e/o eventuali spese accessorie sono a carico del Cliente e sono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Queste variano in relazione al peso/volume dei prodotti ordinati ed al luogo di destinazione. Il Cliente può verificare l'importo della spedizione prima di confermare il suo acquisto: una volta scelti i prodotti e selezionata la destinazione, il carrello si aggiorna automaticamente con l'indicazione delle spese di spedizione.
visunext SE si impegna a rispettare i tempi di consegna indicati al momento dell'ordine. In caso di ritardo nella consegna della merce imputabile a visunext SE, il Cliente, qualora sia un consumatore, avrà il diritto di recedere dal contratto conformemente all'articolo 61 del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005) e di richiedere il rimborso delle somme versate, fatte salve le disposizioni di legge applicabili in materia di risarcimento danni.
La consegna di quanto ordinato s'intende al piano strada salvo:
- diversa comunicazione del nostro servizio clienti
- quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto
- l'acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-Mail;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA e SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA (es. "imballo danneggiato: schiacciato e/o rotto", "imballo parzialmente mancante", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere senza riserve specifiche, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti, non immediatamente visibili al momento della consegna (vizi occulti), devono essere segnalati a visunext SE entro otto giorni dall'avvenuta consegna, tramite comunicazione scritta (e-mail, raccomandata A/R), secondo le modalità previste nel presente documento.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di visunext SE. Le spese di giacenza e di rientro merce saranno a carico del Cliente.
§ 11 Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a visunext SE - visunext - , con sede in Gutenbergstraße 2, 48282 Emsdetten, Germania.
§ 12 Resi
Nel caso in cui il cliente dovesse rendere i prodotti acquistati, dovrà provvedere alla compilazione del modulo RMA in tutte le sue parti.
§ 13 Diritto di recesso
Con il DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21 sono state apportate delle modifiche al codice del consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori.
A:
visunext SE
Gutenbergstraße 2
48282 Emsdetten
E-mail: info@visunext.it
Con la presente revoco il contratto da me / noi (*) stipulato per l'acquisto dei seguenti prodotti / fornitura del seguente servizio (*)
Ordinato il / ricevuto il (*)
Nome del / i consumatore / i (*)
Indirizzo del / dei consumatore / i (*)
Firma del / dei consumatore / i (solo in caso di comunicazione cartacea)
Data _____________________________
(*) Cancellare la dicitura non pertinente
Si consideri che per "consumatore" si intende la persona fisica e non giuridica. Pertanto i clienti che acquistano con partita iva non godono di tale diritto. Si tenga in considerazione che:
1. Le lampade e gli schermi prodotti su misura sono ESCLUSI dal diritto di recesso
2. Nel caso di acquisto di un proiettore, il diritto di recesso con relativo rimborso (del suo valore, escluse le spese di spedizione) è possibile solo se è stato utilizzato per meno di 30 minuti. Se il proiettore è stato utilizzato più a lungo, ci riserviamo il diritto di addebitare la conseguente perdita di valore. Se il contatore interno del proiettore ha registrato tra
- 1-2 ore di utilizzo > 10% del prezzo ivato del proiettore
- 3-4 ore di utilizzo > 15% del prezzo ivato del proiettore
- 3-4 ore di utilizzo > 15% del prezzo ivato del proiettore
- 5-15 ore di utilizzo > 20% del prezzo ivato del proiettore
- oltre le 15 ore di utilizzo > 30% del prezzo ivato del proiettore
Riportiamo l'allegato I del DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21:
Informazioni relative all’ esercizio del diritto di recesso.
A. Istruzioni tipo sul recesso
- ai sensi dell’art.49, comma 4, -
Diritto di recesso
Lei ha il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza dover fornire alcuna motivazione.
Il periodo di recesso è di quattordici giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo da lui nominato, che non sia il vettore, ha preso possesso della merce.
Per esercitare il diritto di recesso, dovete informarci (visunext SE, Gutenbergstr. 2, 48282 Emsdetten, info@visunext.it, Telefono: 0294755122) mediante una dichiarazione chiara della vostra decisione di recedere dal contratto. A tal fine potete utilizzare il modulo di recesso allegato, che tuttavia non è obbligatorio. Potete utilizzare questo modello o anche compilare e inviare il nostro modulo di recesso per via elettronica sul nostro sito web. Se vi avvalete di questa possibilità, vi invieremo una conferma di ricezione di tale revoca (ad esempio via e-mail). Per rispettare il limite temporale di 14 giorni, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza.
Conseguenze dell'esercizio del diritto di recesso
In caso di recesso dal presente contratto, dovremo rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dal cliente, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che il cliente ha scelto un tipo di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta), immediatamente e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui riceveremo la merce da restituire.
Per la merce che può essere spedita tramite pacco postale vale quanto segue: riceverete via e-mail un'etichetta di restituzione gratuita che potrete utilizzare per rispedirci la merce. Si prega di inviare la merce non usata, nella sua confezione originale e non infrangibile.
Ritireremo da voi i prodotti che, pur essendo stati spediti alla tariffa standard, non possono essere inviati tramite pacco postale a causa della loro natura (lunghezze eccessive o merci ingombranti come tele, espositori, tavole o mobili, ecc). I costi di questo ritiro sono a carico del cliente. Per uno schermo, il costo del ritiro in Italia (solo terraferma) è di 49 EUR (IVA inclusa) e per la merce ingombrante in Italia (solo terraferma) di 129 EUR (per pallet IVA inclusa). Le spedizioni non pagate non saranno accettate.
Sarete responsabili solo di eventuali diminuzioni del valore dei beni risultanti da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Per il rimborso, utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione originale. In nessun caso vi saranno addebitate spese per questo rimborso. Possiamo rifiutarci di effettuare il rimborso finché non avremo ricevuto la merce o finché non avremo fornito la prova di averla restituita assicurata, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima.
Note speciali
Se finanziate il presente contratto tramite un prestito e lo revocate successivamente, non siete più vincolati nemmeno dal contratto di prestito, a condizione che i due contratti costituiscano un'unità economica. Questo vale in particolare se siamo contemporaneamente il vostro finanziatore o se il vostro finanziatore si avvale della nostra collaborazione per il finanziamento. Se al momento dell'entrata in vigore della revoca o della restituzione della merce il prestito è già maturato a nostro favore, il vostro finanziatore subentra nei nostri diritti e obblighi derivanti dal contratto finanziato nei vostri confronti per quanto riguarda le conseguenze legali della revoca o della restituzione. Quest'ultima disposizione non si applica se l'oggetto del contratto è l'acquisto di strumenti finanziari (ad es. titoli, valute o derivati). Se volete evitare il più possibile un obbligo contrattuale, avvaletevi del vostro diritto di revoca e revocate anche il contratto di prestito se avete diritto di revoca anche per questo. Fine della sezione dedicata al diritto di recesso
Eccezioni al diritto di recesso
Il suddetto diritto di recesso non si applica ai contratti per la consegna di beni che sono stati prodotti sulla base di richieste specifiche del cliente (articoli customizzati) e per le lampade.
Esempio di modulo di recesso
(Se si desidera recedere dal contratto, si prega di compilare questi campi e restituire il modulo).
(Se si desidera recedere dal contratto, si prega di compilare questi campi e restituire il modulo).
visunext SE
Gutenbergstraße 2
48282 Emsdetten
E-mail: info@visunext.it
Con la presente revoco il contratto da me / noi (*) stipulato per l'acquisto dei seguenti prodotti / fornitura del seguente servizio (*)
Ordinato il / ricevuto il (*)
Nome del / i consumatore / i (*)
Indirizzo del / dei consumatore / i (*)
Firma del / dei consumatore / i (solo in caso di comunicazione cartacea)
Data _____________________________
(*) Cancellare la dicitura non pertinente
§ 14 Garanzia
visunext SE – visunext – risponde di qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto, ai sensi del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), così come modificato dal Decreto Legislativo 4 novembre 2021, n. 170, di attuazione delle Direttive (UE) 2019/771 e 2019/770.
La garanzia legale di conformità ha una durata di due anni dalla data di consegna del prodotto.
Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o il DDT che riceverà via e-Mail in formato elettronico PDF.
Un difetto di conformità che si manifesta entro due anni dalla consegna del bene si presume esistente già al momento della consegna, salvo prova contraria. Per i beni usati, le parti possono pattuire un termine di prescrizione minore, che non può essere inferiore ad un anno.
La garanzia legale è riservata al Consumatore privato, ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale (non indicando nel modulo d'ordine visunext SE - visunext - un riferimento di Partita IVA).
In caso di difetto di conformità, il Consumatore ha diritto al ripristino della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a sua scelta e senza spese per il Consumatore, a meno che il rimedio scelto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Se la riparazione o la sostituzione non sono possibili, non sono state effettuate entro un termine ragionevole o hanno arrecato notevoli inconvenienti al Consumatore, questi ha diritto a una riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.
La garanzia convenzionale del produttore, ove prevista, viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Essa è aggiuntiva e non sostitutiva della garanzia legale di conformità.
visunext SE – visunext – declina ogni responsabilità per danni speciali, incidentali, conseguenti o indiretti, salvo i casi di dolo o colpa grave.
L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai Centri Assistenza Autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
Se, a seguito d'intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs. 206/2005 e successive modifiche, o non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da visunext SE - visunext, saranno addebitati al Cliente.
DOA (Dead On Arrival)
Le sostituzioni in caso di DOA (prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle pratiche commerciali del produttore.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, visunext SE – visunext – non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
Ritardi
Nessun danno può essere richiesto a visunext SE – visunext – per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni, salvi i casi di dolo o colpa grave.
Sostituzione del prodotto
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all'esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-Mail di autorizzazione.
ATTENZIONE: Il personale di visunext non è autorizzato al ritiro di merce sul cui imballo non sia riportato il numero di RMA.
La garanzia legale di conformità ha una durata di due anni dalla data di consegna del prodotto.
Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o il DDT che riceverà via e-Mail in formato elettronico PDF.
Un difetto di conformità che si manifesta entro due anni dalla consegna del bene si presume esistente già al momento della consegna, salvo prova contraria. Per i beni usati, le parti possono pattuire un termine di prescrizione minore, che non può essere inferiore ad un anno.
La garanzia legale è riservata al Consumatore privato, ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale (non indicando nel modulo d'ordine visunext SE - visunext - un riferimento di Partita IVA).
In caso di difetto di conformità, il Consumatore ha diritto al ripristino della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a sua scelta e senza spese per il Consumatore, a meno che il rimedio scelto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Se la riparazione o la sostituzione non sono possibili, non sono state effettuate entro un termine ragionevole o hanno arrecato notevoli inconvenienti al Consumatore, questi ha diritto a una riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.
La garanzia convenzionale del produttore, ove prevista, viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Essa è aggiuntiva e non sostitutiva della garanzia legale di conformità.
visunext SE – visunext – declina ogni responsabilità per danni speciali, incidentali, conseguenti o indiretti, salvo i casi di dolo o colpa grave.
L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai Centri Assistenza Autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
Se, a seguito d'intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs. 206/2005 e successive modifiche, o non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da visunext SE - visunext, saranno addebitati al Cliente.
DOA (Dead On Arrival)
Le sostituzioni in caso di DOA (prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle pratiche commerciali del produttore.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, visunext SE – visunext – non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
Ritardi
Nessun danno può essere richiesto a visunext SE – visunext – per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni, salvi i casi di dolo o colpa grave.
Sostituzione del prodotto
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all'esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-Mail di autorizzazione.
ATTENZIONE: Il personale di visunext non è autorizzato al ritiro di merce sul cui imballo non sia riportato il numero di RMA.
§ 15 Trattamento dei dati personali
I dati personali forniti dal Cliente al momento dell’ordine sono trattati da visunext SE (Gutenbergstraße 2, 48282 Emsdetten, Germania) — in qualità di Titolare del trattamento — esclusivamente per l’esecuzione del contratto e per adempiere agli obblighi di legge. Il trattamento dei dati avviene nel rispetto del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”) e delle eventuali disposizioni nazionali applicabili.
I dati non saranno comunicati a terzi, salvo nei casi in cui ciò sia necessario per l’evasione dell’ordine (ad es. a fornitori di servizi di pagamento o di spedizione) o per adempiere a obblighi legali.
Il Cliente potrà esercitare in qualsiasi momento i diritti riconosciuti dagli artt. 15–22 GDPR (accesso, rettifica, cancellazione, limitazione del trattamento, portabilità, opposizione) contattando il Titolare del trattamento o il Responsabile della protezione dei dati (DPO) all’indirizzo privacy@visunextgroup.com.
Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy
I dati non saranno comunicati a terzi, salvo nei casi in cui ciò sia necessario per l’evasione dell’ordine (ad es. a fornitori di servizi di pagamento o di spedizione) o per adempiere a obblighi legali.
Il Cliente potrà esercitare in qualsiasi momento i diritti riconosciuti dagli artt. 15–22 GDPR (accesso, rettifica, cancellazione, limitazione del trattamento, portabilità, opposizione) contattando il Titolare del trattamento o il Responsabile della protezione dei dati (DPO) all’indirizzo privacy@visunextgroup.com.
Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy
§ 16 Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e visunext SE - visunext - , s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.