Storia & prospettive

I fondatori Matthias Hemesath (*1983) e Christoph Hertz (*1984) iniziarono ad affacciarsi al mondo dell’e-commerce e ad accumulare esperienza nella concezione e realizzazione di siti web già nei primi anni di studi.

 

Dopo il diploma fondarono la loro prima azienda, specializzata nella vendita di proiettori usati delle case produttrici più note.

 

Durante gli studi universitari svilupparono l’idea di creare un sito online specializzato in HomeCinema e tecniche di presentazione. Nel 2004 fondarono il portale online beamershop24. Contemporaneamente Hemesath und Hertz crearono il marchio celexon per la produzione di prodotti accessori, come schermi e staffe da soffitto.

Magazzino con oltre 200.000 articoli

 

Lo stretto rapporto con le case produttrici più famose e l’attenzione al cliente hanno permesso al portale beamershop24 di diventare uno dei più affermati fornitori di proiettori in Germania. Per tre anni consecutivi il portale beamershop24 è stato nominato da “Chip” (portale tedesco) miglior negozio online dell’anno nella categoria proiettori e per 2 anni di seguito miglior sito online per proiettori da Testsieger.de (altro rinomato portale tedesco). Il portale beamershop24 ha raggiunto una posizione di mercato dominante ed è uno dei negozi online per HomeCinema e tecniche di presentazione più affermati in Germania. In pochi anni l’azienda si è consolidata sia sul mercato tedesco, tramite l’acquisizione di Projektor AG, sia su quello europeo ed internazionale con l’apertura di numerose filiali. Attualmente le varie filiali sono attive sul mercato sotto il nome visunext Group.

 

Le singole filiali del gruppo offrono ai propri clienti numerose soluzioni visual, tra cui proiettori, display touch interattivi, display di grandi dimensioni e Videowall.


Ulteriori informazioni sul sito Visunext Group