Proiettore per la PS4

Affinché un proiettore si adatti bene ai giochi, dovrebbe soddisfare determinate caratteristiche. Questi tre dispositivi sono particolarmente appropriati, per collegarli con una Playstation 4:

Acer H6540BD

Acer H6540BD

Inoltre, Acer H6540BD è portatile e offre allo stesso tempo la risoluzione WUXGA e la capacità 3D diretta.. Il proiettore DLP di Acer dispone di una luminosità di von 3500 Lumen e il suo contrasto più elevato è pari a 10.000:1 e, con questo, il proiettore è in grado di rappresentare bene anche le scene scure dei film, soprattutto nell’ambito del cinema in casa. Anche il paesaggio sonoro di Acer con i suoi 24 dBA nella modalità Eco è assolutamente adeguato per il cinema in casa.
 

Risoluzione:1920 x 1200 WUXGA

Luminosità:3.500 ANSI Lumen

Collegamenti:2x HDMI

  • D-SUB 15pin in (VGA)
  • Cinch-Video
  • RS232
  • USB Tipo A 5V DC
  • 3,5 mm Audio in
  • 3,5 mm Audio out
Per la categoria del prodotto
Sony VPL-HW65ES

Sony VPL-HW65ES

Questo proiettore di alto livello in 3D Full HD offre le migliori condizioni per il cinema in casa: la risoluzione 1080p, due interfacce HDMI e numerose funzionalità, come l’interpolazione dei fotogrammi, lo scorrimento della lente e uno zoom molto flessibile. Inoltre, con la tecnologia della Reality Creation riproduce colori e testure, che altrimenti andrebbero perse e garantisce così una qualità dell’immagine ancora migliore. La scelta giusta per il suo cinema in casa di alto livello!
 

Risoluzione:1920 x 1080 Full HD

Luminosità:1.700 ANSI Lumen

Collegamenti:2 x HDMI

  • D-SUB 15pin in (VGA)
  • RS232
  • USB Tipo A
Per la categoria del prodotto
BenQ W1210ST

BenQ W1210ST

Il modello BenQ W1210ST offre soprattutto per le stanze piccole le condizioni eccezionali per la Playstation 4. Anche nelle stanze strette, con l’ottica corta ci si può divertire con i giochi futuristici di movimento, senza gettare ombre sullo schermo. Grazie alla sua ottica corta il dispositivo W1210ST può proiettare già a una distanza molto inferiore un’immagine di dimensioni normali.
 

Risoluzione:1920 x 1080 HDTV

Luminosità:2.200 ANSI Lumen

Collegamenti:2 x HDMI

  • D- SUB 15pin in (VGA)
  • Cinch- Video
  • 3,5 mm Audio in
  • 3,5 mm Audio out
  • RS232
  • Meccanismo di attivazione da 12 V
  • Mini-USB
  • USB Tipo A 5V DC
Per la categoria del prodotto





PS4 con il proiettore

Non è più possibile immaginare le console di gioco senza il soggiorno. Dal punto di vista dell’ottica, si adatto agli altri componenti AV, quindi, sono ben integrate con il soggiorno.


La Playstation 4 o meglio ancora la Playstation 4 Pro è una console che si rivolge soprattutto ai giocatori. In origine, era stata progettata come una console multimediale. Passiamo ora alla sua area di schieramento principale. Il gioco: in questo caso si utilizzano le migliori tecnologie e i sistemi hardware attuali. A cominciare dal processore 8 Core AMD Jaguar, che è stato ulteriormente ampliato per le prestazioni di gioco, dalla scheda grafica con 1,84 TFLOPS fino alla più recente memoria di sistema GDDR5. La Playstation 4 Pro offre fino a 4,2 TFLOPS, che si distingue sensibilmente dalla PS4 normale. Con questa console anche gli sviluppatori dei giochi hanno tra le mani uno strumento potente. Questa grafica magnifica viene trasmessa al proiettore mediante HDMI. I giochi sono per lo più in Full HD, ma naturalmente danno il meglio quando sono collegati ad un proiettore e uno schermo.

Presentato su una superficie piuttosto ampia, il gioco ha tutto un altro effetto e, in parte, deve essere ormai paragonato a un film. Anche nella riproduzione di blu-ray in 3D può solo fare centro. Ciò succedeva già con la PS3, che a suo tempo era uno dei migliori lettori blu-ray. Dal momento in cui è stato effettuato l’aggiornamento 1.75 al software del sistema, anche la PlayStation 4 è in grado di riprodurre film blu-ray in 3D. Pertanto, la combinazione della PS4 con un proiettore ha ancora più valore, perché oltre agli eccezionali risultati di gioco, nel suo cinema in casa può guardare con i suoi amici anche i blu-ray più recenti di Hollywood in 3D. Come lettore blu-ray la PS4 è assolutamente silenziosa ed è difficilmente percepibile anche nelle scene molto silenziose dei film. Naturalmente, ciò è di enorme importanza per gli appassionati del cinema in casa, soprattutto nelle scene e nei momenti più tranquilli. In questo caso, un proiettore troppo rumoroso sarebbe soltanto di disturbo. A pieno carico, durante la riproduzione di un film, la PS4 difficilmente si riesce a sentire.

Anche un proiettore in 4K ha un senso per la Playstation 4, poiché supporta i servizi di streaming, come Netflix, che trasmettono già dei contenuti in 4K. Se sta cercando un proiettore per la PS4 Pro, può tranquillamente ricorrere ad un proiettore in 4K.

Se si guardano le console attuali dal punto di vista delle loro prestazioni, allora si può stilare la seguente classifica:

1. Playstation 4 Pro
2. Xbox One S
3. Playstation 4
4. Xbox One
4. Xbox One

Ne consegue, quindi, che la combinazione del proiettore con la PS4 o con la PS4 Pro è ottimale per i giocatori.

 

Tutti i proiettori